Inizio pagina Salta ai contenuti

« Marzo  2024 »

Errore caricamento immagine.

ISCRIZIONI E MODIFICHE ANAGRAFICHE

Nuove norme per il cambio di residenza

NUOVA NORMATIVA IN VIGORE DAL 9 MAGGIO 2012

Dal 09 MAGGIO 2012le iscrizioni anagrafiche, le cancellazioni e le variazioni di indirizzo verranno registrate (e quindi saranno effettive) entro 2 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta.

ATTENZIONE:
SONO PREVISTI COMUNQUE ACCERTAMENTI successivi. Qualora  risultasse che quanto dichiarato non corrisponde alla realtà, il fatto verrà segnalato all’autorità di pubblica sicurezza con decadenza dei benefici acquisiti, rilievo penale e ripristino della posizione precedente.

MODELLI: I modelli per le richieste sono disponibili anche nel sito del Ministero dell'Interno(Servizi Demografici-Anagrafe-Documenti) con apposite istruzioni per i cittadini comunitari e extracomunitari.

COME FARE
: Le richieste potranno essere presentate direttamente presso gli sportelli anagrafici o inviate per raccomandata,
Fax: 0437-751050 o via telematica ( lentiai.bl@cert.ip-veneto.net) . Le richieste prive dei dati obbligatori non verranno accettate.

VIA TELEMATICA La via telematica è consentita ad una delle seguenti condizioni:
  • la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • l’autore sia identificabile dal sistema informatico (carta identità elettronica, carta nazionale dei servizi ecc.);
  • la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
  • la copia della dichiarazione con firma autografa e la copia del documento d’identità siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

SI RACCOMANDA VIVAMENTE: di evitare dichiarazioni di comodo, non conformi alla realtà e di compilare tutte le voci del modello per evitare che manchino dati comunque necessari (es. i dati per gli aggiornamenti della patente e dei libretti di circolazione).

Recapiti:
Ufficio Anagrafe del Comune di Lentiai - Largo Marconi n. 2
Telefono: 0437-750845
Mail:    demografico.lentiai@valbelluna.bl.it
P.E.C.:    lentiai.bl@cert.ip-veneto.net

Allegati Notizia

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2015
Largo Marconi n. 2 - 32020 Lentiai (BL)
P.Iva 00204720254
PEC: borgovalbelluna.bl@cert.ip-veneto.net